Thanks Thanks:  9
Mi piace Mi piace:  276
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 15 di 38 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 376

Discussione: Vegetariani, vegani, antispecisti,antivivisezionisti..

  1. #141
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Galileo Visualizza Messaggio
    Che bel 3d. Sono vegetariano da 3 anni ormai, e ho una famiglia tutta vegetariana alle spalle...si vive bene, si fà più attenzione a cosa si mangia e...mai avute carenze in vita mia


    Vegetariani quindi usate derivati?
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  2. #142
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Sule, mare, ientu
    Messaggi
    240
    Mentioned
    2 Post(s)
    si, i derivati li mangiamo, anche se sempre più spesso compriamo latte di soia e agave...buonissimo. In generale non me ne privo,ma ne mangio pochi e li compro quasi mai. Continuo a leggere però tante inesattezze e molti pregiudizi, in realtà è spesso una scelta alimentare più che una dottrina, non capisco perchè venga vista come un estremismo...mi sembra assurdo.
    E pur si muove.

  3. #143
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Sule, mare, ientu
    Messaggi
    240
    Mentioned
    2 Post(s)
    pace e amore
    E pur si muove.

  4. #144
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2,405
    Mentioned
    54 Post(s)
    http://www.you-ng.it/index.php?optio...1141&Itemid=89
    Se ti stai chiedendo cosa sia l'Amanita Falloide, sappi che è un fungo che potresti trovare facilmente in un bosco e che molti cercatori di funghi spesso scambiano per un fungo commestibile. Questo fungo ha provocato moltissimi morti, ragione per cui ogni animale farebbe bene a tenersi alla larga. Tuttavia l'amanita ha anche il potere di bloccare le cellule tumorali e di far regredire il cancro.

    Ma nei casi di morte che questo fungo ha provocato ci chiediamo: "la natura cosa ha creato a fare queste specie?". Ed ecco che a dare una risposta a queste domande arriva la scienza. L'amantinia, il potentissimo veleno contenuto in questo fungo, è in grado di offrire una speranza a chi è colpito da un altro potenziale agente mortale: il cancro.




    A dirlo sono i ricercatori tedeschi del Centro tedesco di Ricerca sul Cancro ( Deutsches Krebsforschungszentrum, DKFZ), il Centro Nazionale per le Malattie Tumorali Heidelberg e del Max Planck Institute for Medical Research che hanno scoperto che il veleno contenuto nell’amanita falloide è in grado di annientare e arrestare la crescita delle cellule tumorali di diversi tipi di cancro come quello della prostata, del seno, dei condotti biliari e del colon.

Il dottor Gerhard Moldenhauer è l’immunologo che ha condotto lo studio insieme al professor Heinz Faulstich testando l’effetto del veleno su un linea di cellule tumorali dei diversi tipi, ha così osservanti come la tossina fosse in grado di uccidere le cellule cancerogene senza provocare danni all’organismo.

    Ma come fare per uccidere le cellule cancerogene senza provocare danni all'organismo? Il segreto ovviamente sta nell'iniezione in loco, cioè nel recapitare direttamente a domicilio il prezioso veleno che in questo caso diventa un antidoto. La scoperta più sensazionale per i ricercatori è stata quella che ha visto un legame chimico stabile tra il veleno e le cellule cancerose. In questo modo l'efficacia di questa sostanza diventa sicura al 100%. L'anticorpo specifico usato dai ricercatori attacca una proteina che si trova sulla superficie delle cellule tumorali chiamata EpCAM.

Sia nel test in vitro, sia sulla sperimentazione animale si è scoperto che la sostanza è efficacissima nell'annientare le cellule tumorali. La sperimentazione animale si è avvalsa di alcuni topi malati di cancro al pancreas uguale a quello umano: in questo caso si è visto che bastava una solainiziezione della sostanza per fermarlo. Ulteriori due iniezioni con dosi più alte della tossina hanno infine provocato la completa regressione del tumore nel 90 percento dei topi malati.

    La notizia forse più entusiasmante è che la tossina non ha provocato alcun effetto collaterale e non ha lasciato alcun residuo sul fegato degli animali. Dunque le tossine presenti in natura hanno una loro funzione: si tratta soltanto di scoprirla. Dire che questa sostanza blocca il tumore è ben lungi dal dire che è stata trovata la cura contro il cancro. Purtroppo prima di poter dare una notizia così certa bisogna fare ulteriori sperimentazioni e valutare anche gli effetti a lungo termine.
    Maria Melania Barone (Pubblicato su Benesserevillage.it)

    ora vorrei vedere se non ci fosse stata la sperimentazione animale su chi avrebbero testato un veleno che ha gia causato molti morti tra gli umani, non credo che qualche uomo avrebbe mai accettato.
    E invece a quanto pare sto veleno funziona e anche meglio dei tanti farmaci chemioterapici che abbiamo ora.
    riporto qui quello che avevo scritto sul 3d di green hill, dove andavo troppo OT.
    p.s. son contento della liberazione degli attivisti, ma tengo a precisare una cosa.
    Son assolutamente contrario ai test sugli animali per quanto riguarda cosmetici e balle varie, ma sinceramente son completamente a favore della sperimentazione medica.
    E vorrei vedere chi di voi prenderebbe medicine che non sono state testate o chi, semmai venisse un cancro ad un parente di un antivivisezionista non offrirebbe tutti i cani, i gatti, le scimmie, le cavie i ratti e tutti gli altri animali di questo modo al primo scienziato per cercare di trovare una cura.
    Io vi parlo a cuor sincero, finchè serve per testare medicine son più che contento che utilizzino gli animali, e credo che chiunque tra lo star bene tu come umano, o un'altro animale sceglierebbe di stare bene lui stesso a discapito dell'altro essere.
    Certo questo in condizione dignitose dell'animale, almeno che sia sedato, non che sia sveglio con dei bulloni ficcati dentro la testa a soffrire.

  5. #145
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    259
    Mentioned
    0 Post(s)
    Raga la mia ragazza è vegetariana!nel senso che cmq mangia il formaggio (senza caglio animale) e le uova, e cerca di evitare i prodotti testati sugli animali..però non è facile!anche perchè spesso hanno prezzi molto elevati!stesso discorso per il biologico..questo a mio parere è un'assurdità!chi ha a cuore la natura dovrebbe essere premiato, non penalizzato..inoltre non tutti possono permettersi questi prodotti, di questi tempi poi, un esempio:io per il mio ciclo ho optato per un fertilizzante chimico, solo perchè il bio costava troppo..logico che produrre bio costa di più però cavolo..possibile che gli incentivi statali esistano solo per le automobili??

  6. #146
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    788
    Mentioned
    34 Post(s)
    ah gia'... la ricerca per la cura per il cancro, una malattia che 100 anni fa non esisteva e che in molti casi proviene da tutta la merda che mangia l'uomo occidentale ogni giorno. aggiungo, per me la cura per il cancro esiste, ma le lobby multinazionali non permetteranno mai che si trovi il farmaco!!!! in che mondo di merda che vivi ska!!!!

  7. #147
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2,405
    Mentioned
    54 Post(s)
    purtroppo è lo stesso mondo dove vivi tu, il cancor può essere stata introdotta da chiunque non è questo il punto.
    Il fatto è che credo chiunque venga colpito da questa malattia se ne frega da dove viene o a causa di cosa o chi ce l'ha, l'unica cosa che vuole fare è guarire, e credo che anche al più antivivisezionista a quel punto degli altri animali gliene frega molto poco.

  8. #148
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1,263
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ma pensate che il cancro sia una cosa "introdotta"???Semplicemente esiste da sempre,è una degenerazione cellulare...al massimo è stato scoperto un secolo fa...ma le persone ci morivano già da prima,solo che veniva chiamato febbre polmonare,indigestione,aggrovigliamento viscerale e chi più ne ha più ne metta....
    Gli sporchi interessi delle multinazionali fanno discorso a parte,perchè hanno tutto l'interesse a non scoprire nuove molecole e nuove cure per poter vendere la loro merda brevettata e inutile...Sperimentano quindi spesso e volentieri,ma secondo me lo fanno a scopo di ritardare e inibire il processo, con la scusa di dati fuorvianti in organismi tutto sommato diversi da quelli umani...

  9. #149
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    788
    Mentioned
    34 Post(s)
    eh no pollicione, 100 anni fa non c'era lo smog, non c'era il nucleare, non c'erano fabbriche che scaricavano la loro merda nel terreno o in acqua!!!! tutte cose portate dalla societa' moderna

  10. #150
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    cittadino del pianeta terra
    Messaggi
    1,035
    Mentioned
    142 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da punk lover Visualizza Messaggio
    eh no pollicione, 100 anni fa non c'era lo smog, non c'era il nucleare, non c'erano fabbriche che scaricavano la loro merda nel terreno o in acqua!!!! tutte cose portate dalla societa' moderna
    hai ragione punk però c'è da dire che sicuramente il cancro già esisteva, che poi lo stile di vita della società moderna ha portato a contrarre questa degenerazione cellulare più facilmente è un altro discorso (che tuttavia non fa una piega)
    Se oggi non valgo nulla, non varrò nulla nemmeno domani; ma se domani scoprono in me dei valori, vuole dire che li posseggo anche oggi. Poiché il grano è grano, anche se la gente dapprima lo prende per erba.

    Vincent Van Gogh

Pagina 15 di 38 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 1

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.