Se non al primo ciclo, già al secondo o al terzo quasi tutti riescono al ottenere buoni risultati con la tecnica classica. Quei pochi che non ci riescono è meglio che tornino piuttosto a spender i loro soldi dagli street-pusher.
MrNatural
Bello!!! da quanto gli hai fatto la margotta?
bella edcm vai di margotte che poi gli innestiamo qualche talea di super lemon haze
Bella si poi farsi il limoncello con i propri limoni e diventato un vizio per me ahhaha
yeee!!!
anche io ho un limone piccolino e sono messo piu o meno come te...
che fertilizzanti gli dai???
Grazie a voi coltivatori, che pur conoscendo i rischi che si corrono,continuate a farlo perchè sapete in cuor vostro che non può essere sbagliato.
Grazie a chi si mette in gioco _NoReason_
NotaBene: Non mandatemi PM con domande riguardanti la coltivazione. Lo strumento giusto è il Forum.
uso questo piu' qualche additivo che in giro non mancano
http://leonardoshoponline.com/shop/i...er-agrumi.html
fà poco piu' di un anno che cè l'ho , pagato 19,90 € in un LIDL francese aveva foglie piccole e in carenza con la parte alta potata , ho tolto il vecchio e lasciato la nuova crescita alla fine dello scorso anno ho dovuto tenerlo dento , fuori il gelo é troppo ( sono a 1000 m e credo questo abbia contribuito a fare foglie grandi piu' del doppio ) e ha fiorito tenendo solo tre frutti , la fioritura che stà facendo ora ( piu' di un mese in ritardo rispetto al clima giusto) é impressionante tenendo conto dei 7 litri di vaso ,ora bisognerà vedere quanti frutti resteranno io ho tolto tutti i fiori doppi lasciando ognuno singolo in modo che la pianta eviti di sprecare linfa , la margotta vengo di farla ora ci vorrà un anno ma poi si potrà tagliare senza problema senza bisogno di innestare l'albero , ho anche un cigliegino trapiantato da 6 in 20 litri , la pianta costa quasi 5 € piu' dei frutti che raccogli ma é come mangiassi zuccherini , infatti da tempo la selezione dell'uomo ha portato a prediligere frutti di grande pezzatura per produrre i semi per l'anno successivo tralasciando il fattore piu' importante e cioé il sapore , tendenza che si stà invertendo per fortuna , ggi se si vuol emergere bisogna puntare sulla qualità , dove c'é gusto non c'é perdenza , buon week-end a tutti
Se non al primo ciclo, già al secondo o al terzo quasi tutti riescono al ottenere buoni risultati con la tecnica classica. Quei pochi che non ci riescono è meglio che tornino piuttosto a spender i loro soldi dagli street-pusher.
MrNatural
edcm ricordati che i limoni amano avere le radici "strette"
non servono vasi di grandi dimensioni anzi l'esatto contrario
io coltivo il mio piccolo orticello con tanto amore e il gusto di ciò che raccolgo non è lontanamente paragonabile con quello che trovi nei supermercati anche se a conti fatti mi costa quasi il doppio
MrNatural
riesumo il post..........
il mio ora è pieno di fiori!
l anno scorso ho mangiato ben 9 limoni, grossi, dolci e succosisssssimi
W la primavera
Grazie a voi coltivatori, che pur conoscendo i rischi che si corrono,continuate a farlo perchè sapete in cuor vostro che non può essere sbagliato.
Grazie a chi si mette in gioco _NoReason_
NotaBene: Non mandatemi PM con domande riguardanti la coltivazione. Lo strumento giusto è il Forum.