Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  1
Non mi piace Non mi piace:  2
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Donare il sangue

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ciao a tutti
    Approfitto di questo primo post anche per presentarmi, vi scrivo dal nord e ho 18 anni. Consumatore ex-abituale fumo in occasioni scialle con pochi amici fidati, anche se è da un po' che mi trattengo visto che sto provando a darci dentro con la scuola.

    In questi giorni ho avuto parecchi pensieri per la testa, sono parecchio indeciso se donare il sangue o no. Dopo varie ricerche in internet ho capito che anche un consumatore abituale potrebbe farlo, ma dipende tutto dal medico.
    Quello che mi turba però è: se il medico non dovesse accettare che donassi il sangue, cosa fare? Non donare o non fumare?
    Ok che sembra una troiata, però sapere che potrei aiutare della gente e non farlo semplicemente per la ganja mi rende irrequieto. Certo che, allo stesso tempo, grazie all'erba sto meglio, niente ansie, momenti felici e intimi che tutti voi conoscete.
    Avete dei consigli, delle motivazioni che vi hanno spinto a prendere una decisione se vi è già capitato?

    P.S. solite cose da utente inesperto: spero di aver postato nel luogo giusto.

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,393
    Mentioned
    244 Post(s)
    Mi sembra che se ne era già parlato comunque ho amici che fumano e donano sangue senza problemi e non vedo perchè ne dovresti avere te.

    Adesso passa da presentazioni perchè non è bello entrare in un forum senza presentarsi, oltre ad essere una regola è anche una forma di rispetto

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    1,591
    Mentioned
    0 Post(s)
    gia c'è lo sta togliendo lo stato il sangue lo dobbiamo pure donare?
    Amami quando meno me lo merito perché sarà quando ne ho più bisogno

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    44
    Mentioned
    0 Post(s)
    Pare brutto dirlo ma spesso alcune cose vanno evitate di dirle al medico che ti visita... ma solo se si e' CERTI! (a volte ti mandano via perchè sono semplicemente incompetenti. Non sanno nemmeno quale interventi sono pericolosi o no, nel dubbio ti mandano via)

    Se vuoi andare a donare devi smettere di fumare almeno per un paio di settimane prima della donazione. E ovviamente avere solo vizi "leggeri" :P

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    1,348
    Mentioned
    6 Post(s)
    Ma scusa non ti fanno esami o controlli prima che inizi a donare il sangue??
    "Sempre caro mi fu quest’ermo colle,
    e questa siepe, che da tanta parte
    dell’ultimo orizzonte il guardo esclude..."Hidden Content

    We don't trouble your banana, we don't trouble your corn.
    We don't trouble your pimento, we don't trouble you at all.
    So if you continue to burn up d herbs, we gonna burn down d cane fields.

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    409
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da sconfusion Visualizza Messaggio
    gia c'è lo sta togliendo lo stato il sangue lo dobbiamo pure donare?
    spero tu stia scherzando. il sangue non lo doniamo allo stato ma a persone che ne hanno bisogno!

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Io non sono donatore ma ho tanti amici "festaioli" che lo donano tranquillamente... ma non conosco come funziona la questione dei controlli ai donatori!
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    allora... so per certo che anche i tossicomani vanno a donare il sangue... ma negli anni la cosa può essere cambiata, almeno in Italia...

    ...all'estero, ti chiedono se fai uso di qualsiasi cosa, perché, dicono, il tuo sangue potrebbe andare a qualcuno che non regge il contenuto di sostanze e via dicendo... e so che ad esempio in Germania, te lo comprano... ti pagano 50 euro ogni tre quattro mesi, se vai a donare il sangue.

    il problema non mi si pone - purtroppo - perché nonostante il gruppo 0RH- mi è impossibile per questioni di salute donarne il quantitativo che ti tolgono ogni volta...

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    409
    Mentioned
    0 Post(s)
    nei presupposti che ci furano dati per donare il sangue c'era anche, oltre a tutte le varie analisi, la questione delle droghe. a noi dissero che chi faceva uso di sostanze stupefacenti non poteva donare ne sangue, ne plasma. però non so se intendessero solo droghe da ago o tutte le sostanze considerate stupefacenti

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2,754
    Mentioned
    143 Post(s)
    io ho un amico donatore che fuma regolarmente, quando ti fanno il controllo iniziale non cercano droghe; non ne sono sicuro, comunque lo aveva informato il medico che gli aveva detto che non era importante, è 5 anni che lo dona e non ha mai avuto problemi!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.