Visualizza Versione Completa : Bolletta: Rischio!!???
Non sapevo in che categoria inserire il Topic quindi se qualcuno lo spostasse in quella opportuna mi farebbe un favore...
In questi giorni ho letto di persone che sono state arrestate per la coltivazione e sono state rintracciate grazie ad una ricerca delle forze dell' ordine fatta in base alla spesa della bolletta..
Io vivo in un monolocale di 30 mq che funziona TUTTO a corrente (compresi fornelli), ho un iguana (e già siamo a 150 watt di lampadina), un geco (100 watt) e vorrei prendere un kit che comprende un' hps da 600 watt..
Togliendo le spese della casa (dico solo che il mio coinquilino non riesce a dormire se non ha la luce accesa!!)arrivo già a 850 watt mensili. Arrotondiamo a 1000!
Non è che questa grande spendita di energia potrebbe insospettire qualcuno?
Dite che le forze dell' ordine devono fare una vera e propria ricerca o potrebbe saltargli all' occhio la cosa """""per caso""""?
Forse ho visto troppi film d' azione ma questa possibilità mi preoccupa terribilmente!!
ciao!
non vorrei metterti più panico ma sono anche io uno che si fa questi bad trip... cmq magari 600 watt sono tanti, anche perchè se vivi in 2 in 30 metri quadri non penso tu abbia molto spazio per la grow.. magari prendi una lapada con meno watt oppure una lampada a led.. costa di più ma consuma moooolto meno
850w/h non al mese! comunque di solito chi viene beccato è per infamate o l'odore, credo sia difficile beccare uno per la corrente, calcola che la stufina che usa la mia coinquilina consuma 2000w!
Grazie ragazzi ma mi piacerebbe che rispondesserl in tanti a questo post!! :eek:
sconfusion
27-09-12, 07:02
non credo che con il consumo della corrente scoprono qualcosa vi dico che noi abbiamo dovuto aumentare i Kw perchè abbiamo degli allevamenti ma mai nessuno se interessato a controllare dove andava a finire la corrente; credo che controllano molto per altri motivi come dice Bart rumori odori e via vai di gente....
Attenzione neofita le lampade a led non consumano meno, consumano il wattaggio dichiarato!
Dopodichè ti posso dire che un mio amico ha consumato 1,1k kw per 24h/24h per due settimane con lampada e umi a caldo...nessun poblema di nessun genere se non la bolletta un pò alta dopo :biggrin2:
Alla fine se abbiamo questa soglia di 3,k kw ci sarà un motivo?:D
Se avete la possibilità economia per farlo non dovreste avete troppi problemi!
Secondo me sono balle quelle dello sgamo da consumo elettrico... figuriamoci se ENEL quando vede un cliente (che magari è sempre puntuale nei pagamenti) che consuma tanto avverte i pulotti di andare a controllare...secondo me se ne sta ben zitta e contenta. Chi viene beccato è perchè viene infamato dai vicini
Secondo me balle non sono. Col discorso anomalia di spesa / reddito a disposizione fanno molto presto ad incrociare i dati e a scoprire anomalie.
In USA so per certo che gli impiegati della società elettrica sono incentivati dai federali a segnalare le anomalie dei consumi: ricevono soldi in cambio di segnalazioni.
Quà da noi c'è il discorso fiscale. Sono a caccia di evasori e può succedere come è successo a Prà che cercando evasori si imbattano in una coltivazione.
Certo, parliamo di consumi enormi (svariate lampade da 600W e tutta la parafernalia che ci va dietro).
Io mantengo un consumo moderato usando lampade CFL da 200W e mi tiro su la mia piantina per uso personale e basta. Eppure la mia bolletta è più che raddoppiata e già questo mi mette sul chi va là.
Non sono paranoie gente. E' la realtà in cui viviamo.
Si chiama proibizionismo.:icon_rambo:
adesso che si và verso il freddo il consumo aumenterà a dismisura..
magari non mettere una 600w..accontentati di una 400..
poi fai tu..
secondo me un box più l'appartamento ti salta il contatore..
secondo me sarà che controllano anche, ma lo fanno con chi ha già precedenti!
Non è certo possibile controllare tutti i dati di tutti gli italiani e capire che tizio sta consumando un po troppo...su quali basi?
Dovrebbero fare 1000 controlli incrociati, vedere la dichiarazione dei redditi(nel caso di evasori ecc...), le proprietà intestate e tutto il resto...
Io ho tutto in una vecchia grotta(una catapecchia) di mia nonna, con un contratto enel da 1,5kw(intestato a me), ora sto consumando una stronzata tra cfl 200w, umidif, e estrattore, tra qualche giorno aumenterà il consumo con la 600w, ma su che base possono beccarmi?
Quali prove hanno?
Non sono neanche residente la dentro(infatti pago di più di corrente), al massimo ci andavo a suonare con gruppo, e se anche enel dovesse farmi domande risponderò che ho un grosso deumidificatore per eliminare un po' di umidità!:biggrin2:
Poi sinceramente, posso scommetterci, enel non farà mai la spia per le fdo, specie ora che licenziano a schifo! Un impiegato lavora e basta, altrimenti so cazzi! Così l'enel è contenta perchè guadagna, mentre l'impiegato è contento perchè ha un lavoro! E noi siamo contenti perchè non ci rompono le palle!:roflmao:
E' ovvio che non si può stare sempre tranquilli, anzi, meglio mantenere un minimo di allerta e la giusta dose di "paura", che a parer mio fa sempre bene e ti permette di non fare stronzate per la troppa tranquillità!
ripeto che sono solo paranoie, ho 2 amici che studiano grafica e hanno a testa un pc da 400w di alimentatore acceso tutto il giorno, da quando coltivano la bolletta è aumentata di niente (usano una 250w) ma perchè spendevano già prima più di 100 euro al mese tra lavastoviglie (2000w che se la fai 2 volte al giorno sono 4000w/24h altri 150w medi all'h) e pc! quindi dipende molto dai consumi. io in estate uso il condizionatore tutto il giorno (ne abbiamo 3) e i miei spendono più di 400 euro ogni 2 mesi eppure non c'è coltivazione in quella casa :) mia nonna ha solo termoconvettori per scaldare in inverno, che sonsumano 300w /h :polliceu: andate trà, che gusto c'è a vivere nella paura?
non bisogna vivere nella paura, ma non avere paura vuol dire stare troppo tranquilli...e "noi" non possiamo permettercelo! Basta stare con gli occhi aperti!:mf_farmer:
Basta stare con gli occhi aperti!:mf_farmer:
E soprattutto con la bocca chiusa!!! :polliceu:
Grazie ragazzi mi avete abbastanza rassicurato... :) Ho deciso di andare con la 600 watt! Che Ganjalf me la mandi buona!!! :) (anche a voi!!!)
Che Ganjalf me la mandi buona!!!
... e senza mutande!!! :roflmao:
Niente vidi e niente sacciu!
guarda che notizia c'e' nell home...
http://www.enjoint.info/?p=7389
rastaculture_delete
28-09-12, 11:10
Niente vidi e niente sacciu!
guarda che notizia c'e' nell home...
http://www.enjoint.info/?p=7389
si ma per 40 piante ne servono parecchie di lampade...
Darkmirror
28-09-12, 11:21
Cavolo ragazzi, non avevo visto ancora questo topic, qui da me è stato arrestato uno che coltivava, pensate che a ''casa sua'' -.- hanno trovato un impianto bello grosso, aveva una stanza stracolma, gli hanno trovato 20 piante, come mi hanno detto l'hanno sgamato per la corrente, ma non è vero ho incontrato un mio amico e mi ha detto che suo cugino ha fatto un po troppo lo spione e stesso la mattina dell'arresto lui stava la a casa sua e gli disse di spostare tutto, ma troppo tardi, che infamata. Se dovessi fare l'indoor comprerei di led :biggrin2:
si ma per 40 piante ne servono parecchie di lampade...
Indubbiamente! Era per dire che l hanno beccato perché è il massimo della stupidità. 40 piante e minimo 4000 w penso nn lavorava ecc
Sìsì l' ho letto l' articolo che parla di Prà ;) Ma per avere lo stesso risultato di un' HPS 600 W, che Led devo prendere? (a parte che costano una cifra!!)
http://www.greentown.it/index.php?main_page=index&cPath=2_120_411&zenid=70d8e0270683a004856fe8c85957c777
Oppure:
http://www.greentown.it/index.php?main_page=index&cPath=2_120_409
Credo che i modelli riportati non siano equiparabili neanche ad una 250W HPS.
Credo che i modelli riportati non siano equiparabili neanche ad una 250W HPS.
Allora hps 600 w tutta la vita ;)
ma se io ho una hps da 400 e faccio ciclo normale , quali sono le ore della giornata consigliate per accendere le lampade? la sera - notte o accese di giorno e spente di notte?? secondo voi consumo troppo ??
Windom Earle
15-10-12, 10:05
Non sono i consumi di una grow da 1 m2 che saltano all'occhio, ma cose molto più massicce....
...anche se ne accorgessero, per quanto anche non serva nemmeno il mandato per entrarti in casa, prima di farlo raccolgono altri elementi, un consumo anomalo può essere dovuto anche ad altri motivi, facessero così per ogni bolletta alta la cosa per gli inquirenti sarebbe ingestibile...
Io sono abbastanza imparanoiato già di mio, ma per piccole coltivazioni domestiche si può star tranquilli per la bolletta.
Enel o chi per loro offrono un servizio a pagamento ed è assolutamente nel loro interesse che il cliente consumi più luce possibile, non dimentichiamoci che i contratti domestici spesso sono da 3,3kw e se tutti quelli che li usano tutti dovrebbero avere controlli in casa non basterebbero tutte le forze dell'ordine italiane.
Discorso diverso se un appartamento di 40mq ha il contatore da 10kw che vengono utilizzati per 12 ore al giorno, ma non è il nostro caso.
Tenete conto che un PC medio consuma circa 600w e, pertanto ritengo che fino a questo wattaggio non dia nell occhio, certo che se uno consuma ogni notte per 12 ore 1800w all ora forse qualche sospetto lo desta..
El.Pollo.Diablo
15-10-12, 15:53
Tenete conto che un PC medio consuma circa 600w e, pertanto ritengo che fino a questo wattaggio non dia nell occhio, certo che se uno consuma ogni notte per 12 ore 1800w all ora forse qualche sospetto lo desta..
600W un pc li consuma al picco di utilizzo di CPU/VGA o altri componenti, ad utilizzo normale consumano MOLTO meno...