Visualizza Versione Completa : la paranoia del fattone
Il nostro paese fa schifo e le leggi anti droga anche ma c'è bisogno di essere paranoici? C'è bisogno di evitare la parola erba o fumo al telefono? Ovviamente nessuno di quelli a cui mi riferiscono spacciano...
Ci faccio un esempio.
Sabato sera, io e un mio amico dovevamo prendere la metro. Lui aveva 2g "in palla" e arrivati alla fermata mi dice: <<scendi e se non ci sono guardie fammi uno squillo>>
Io basito mi sono fatto dare il fumo e ce l'ho mandato.
Non è l'unico cosi imparanioiato! Spero che sia una cosa dovuta all'età perchè questi sono davvero pesanti XD
Voi come ci comportate? Avete amici cacasotto?
Allora,direi che c'è differenza tra stare magari a Milano o Roma o a pincopalle sperduti chissa dove,purtroppo le leggi in Italia sono quelle che sono,personalmente non sono paranoico,anche perché è con le paranoie che ci si fotte da soli,ciononostante non vuol dire che sono un coglione che mi appiccio un cyloom in piazza Garibaldi sotto la statua :polliceu:
Sempre vigili e guardia mai bassa,ma senza vedere sbirri anche nell'armadio a casa :biggrin2:
io in genere ero molto paranoico , ma sto imparando finalmente a godermi le situazioni in tranquillità da qualche tempo.
io di solito non mi impallavo,da ragazzino forse quando dovevo rientrare a casa,e i miei mi sgammavano perche rientravo sempre con 2 occhi rossi come quelli di lucifero,:mf_farmer: non nego pero che 2 mesi fa i carabinieri mi fermarono a un posto di bloco,andavo a lavoro,con circa 1,gr gr.di vanilla kush,dentro il pachetto del tabacco,insieme alle cartine,come li ho visti,si un po il cuore si e acellerato,ma tutto li mi chiesero patente,libretto del'auto,gli ho detto che avevo un po freta perche andavo a lavoro,fecero le loro verifiche, e mi dissero di andare,concludo dicendo che non ne vale la pena metersi certe paranoie,certo non vado in giro a fumare marjiuana con 10 gr in tasca,come a detto dante non abassare mai la guardia per lo meno sino a quando ci sara ancora(spero x poco)questa cacchio di legge finigiovanardi :polliced:
Io credo che un minimo di paranoia ci debba essere, ma più che paranoia la chiamerei premura: ad esempio se so che per il centro della mia città girano un sacco di volanti non mi metto a fumare in una vietta quando so che la prossima auto che gira l'angolo può benissimo essere una gazzella, e anche quando giro con qualcosa addosso lo tengo sempre ben imboscato..ormai ti perquisiscono anche se ti vedono che cammini per strada e sei "sospetto" o anche ai posti di blocco, con molta tranquillità ti controllano da cima a fondo...va bene far valere i propri diritti ed essere fedeli alla causa, ma è sempre meglio evitare di farsi blindare :biggrin2:
Ragazzuoli ho parlato troppo presto XD mi hanno beccato con 1g. Ovviamente io zitto e pacato e lui spavaldo solo per quella cazzo di divisa. Ha buttato il fumo e mi ha detto "sai che ti potevo rovinare la vita?" e se n'è andato
Sei stato fortunato,ce gente trovata con un grammo di marj e gli anno fatto la perquisizione domiciliare,con relativa segnalazione e schedazione in preffetura.
Lo so, mi ha detto bene... Il posto dove andiamo di solito non è più tranquillo :'(
engioismocher
15-02-13, 11:47
per visiva esperienza personale, più sei paranoico più ti sgamano.
qualche anno fa ero in un piazzale con altre 6 persone, ero bello carico ma non avevo niente addosso. Dopo un pò arriva una volante dei carabinieri, erano tranquilli, avevano parcheggiato e scesi con calma, poi hanno iniziato a girare a piedi per la piazza... Due dei ragazzi che erano con me si sono cagati addosso perchè avevano qualche grammo in tasca e cosa fanno i grandi geni? dopo un quarto d'ora che i carabinieri passeggiavano tranquilli e stavano arrivando verso di noi, sti due iniziano a correre come Bolt.. morale della favola, presi, perquisiti, arrestati e il seguito lo immaginate... senza contare che io e gli altri 3 siamo stati "schedati", ma niente perquisa e altre rotture per fortuna :biggrin2:
Non beccano solo i polli cacasotto che tremano o scappano se poi c'è un cane che fai?Purtroppo la verità è che girare con qualcosa addosso è sempre un rischio quindi il vero problema è sapere di dover essere paranoici non esserlo,poi ti può sempre andare di culo,certo.Ma come dicono dalle mie parti Tranquillo è morto quindi sempre occhi attenti e non perdere mai la testa come gli amici di engios perchè vi strozzate con le vostre mani,quindi calma,sangue freddo e rispondete solo alle domande che vengono fatte senza fare i simpatici o gli arroganti
Sangue freddo e rispetto prima di tutto... Poi devi sperare di trovare un carabiniere umano
LorisPetto
15-02-13, 14:56
Secondome un pò di paranoie non han mai fatto male a nessuno... Anzi meglio uno più attento di uno che fà lo spavaldo, però occhio Aracnoide che quelli che si cagano di farsi beccare poi sono i primi che ti infamano volendo, basta che gli dicono "patente" o "genitori" e sti rincoglioniti gli direbbero anche che colore porta le mutande la nonna :a045:
comunque una volta beccati con qualcosa bisogna fare capanno e chiedere 1000 volte scusa e farli sentire superiori... a loro piace e magari vi lasciano andare con un calcio nel culo :icon_rambo:
LorisPetto
15-02-13, 15:01
Fidati di uno scemo che ci è passato e che stà pagando per le cazzate di credere che tutti siano amici, c'è gente che non ci pensa 2 volte a mettertelo nel cu.. per pararsi il loro :polliced:
Secondo me in Italia tutti i fumatori di ganja sono a rischio! xk se un carabiniere ti ferma e ti vuole far passare dei seri guai il modo lo trova sicuramente stati sicuri purtroppo hanno il coltello dalla parte del manico!!! E non sono un tipo molto paranoico ma esserlo a volte aiuta a stare molto piu svegli e accorti!!!
Ma infatti,solo un conto é stare attenti un conto è essere paranoici...phil dalle mie parti a piedi non ti perquisa nessuno,almeno mai sentito dire una cosa del genere quindi come dicevo da città a città cambia e certamente mettersi a correre davanti a loro non é il massimo es:
L'altra sera cena a casa di res,passo a prendere Ugoxtutti e troviamo fiammata su,bella cena a base di cinghiale,chiaramente il vino non ce lo siamo fatto mancare e nemmeno il "digestivo":biggrin2: a ritorno chiaramente un po' di preoccupazione c'era anche perché ero senza patente (ma é un'altra storia)arrivati in città sulla via principale mi passa davanti una macchina e subito dopo la curva un benzinaio con un bel posto di blocco dei carramba che sorpresa!!ho pensato vai siamo fottuti!!!invece quei cazzoni davanti a noi hanno pensato bene di inchiodare la macchina,quasi li tampono...io non ci credevo,il tipo riparte,si sposta sulla destra e si ferma nuovamente.A quel punto dietro si era formata una mini coda,gli amici in nero che guardavano,il tipo parte nuovamente e entra leggermente prima del benzinaio....quello é stato un chiaro esempio di come fottersi da soli,qualunque cosa avessero con se o fatto,dimostrazione che la paranoia non aiuta...andando avanti aveva un 50% di probabilità che lo fermassero,con il suo lampo di genio da paranoia le due quotazioni sono salute al 100% e a noi che essendo secondo era molto possibile che ci fermassero tutto ad un tratto non avevamo più attenzioni da parte loro.
Detto questo siamo stati fortunati,talvolta il signore vede e provvede,non ce lo meritavamo :polliceu:
Io poi ultimamente sto uscendo con un paio di spini già rollati , fumare in giro non è tanto un problema , non è che si capisce DA LONTANO cosa fumi , è fare gli impasti eccetera che da molto nell'occhio alla fine..
questa sarebbe la paranoia
Per paranoia si intende una psicosi caratterizzata da un delirio cronico, basato su un sistema di convinzioni, principalmente a tema persecutorio, non corrispondenti alla realtà.
invece io preferisco nascondere tutto, stare sempre attento a dove fumo, sveglio e vigile, non mandare messaggi o dire cose sgamose per telefono, cercare di non passare dove so che bazzicano sbirri. non è paranoia secondo me è buon senso.
sto in un paesino abbastanza inutile e nonostante tutto spesso sono stato fermato e perquisito, a partire dalla macchina per poi andare a svuotare le tasche, e anche se avevo del fumo tenevo tutto nelle mutande e li si spera che non ci possano guardare solo per il loro gusto :icon_rambo: da notare che i posti dove sono stato più perquisito è stato al distributore a 200m da casa mia a degli orari assurdi e che io sappia ho la fedina penale linda e nessuno, spero, che direbbe mai il mio nome. quando succede così subisci quei bastardi fai il tranquillo e te ne vai e ne fai una al primo posto tranquillo :biggrin2:
Ma infatti,solo un conto é stare attenti un conto è essere paranoici...phil dalle mie parti a piedi non ti perquisa nessuno,almeno mai sentito dire una cosa del genere quindi come dicevo da città a città cambia e certamente mettersi a correre davanti a loro non é il massimo es:
L'altra sera cena a casa di res,passo a prendere Ugoxtutti e troviamo fiammata su,bella cena a base di cinghiale,chiaramente il vino non ce lo siamo fatto mancare e nemmeno il "digestivo":biggrin2: a ritorno chiaramente un po' di preoccupazione c'era anche perché ero senza patente (ma é un'altra storia)arrivati in città sulla via principale mi passa davanti una macchina e subito dopo la curva un benzinaio con un bel posto di blocco dei carramba che sorpresa!!ho pensato vai siamo fottuti!!!invece quei cazzoni davanti a noi hanno pensato bene di inchiodare la macchina,quasi li tampono...io non ci credevo,il tipo riparte,si sposta sulla destra e si ferma nuovamente.A quel punto dietro si era formata una mini coda,gli amici in nero che guardavano,il tipo parte nuovamente e entra leggermente prima del benzinaio....quello é stato un chiaro esempio di come fottersi da soli,qualunque cosa avessero con se o fatto,dimostrazione che la paranoia non aiuta...andando avanti aveva un 50% di probabilità che lo fermassero,con il suo lampo di genio da paranoia le due quotazioni sono salute al 100% e a noi che essendo secondo era molto possibile che ci fermassero tutto ad un tratto non avevamo più attenzioni da parte loro.
Detto questo siamo stati fortunati,talvolta il signore vede e provvede,non ce lo meritavamo :polliceu:
Beati voi :punkif5: c'è da dire che comunque, nonostante le numerose volte in cui sono stato beccato, si è sempre risolto tutto con una ramanzina e basta, quindi devo ammettere che sì, qui cagano abbastanza il cazzo per ogni minimo sospetto, ma se alla fine vedono che sei solo un povero pirla che vuol fumarsi una canna ti lasciano andare..poi ovviamente è tutto soggettivo, dipende dal poliziotto/carabiniere che ti ferma, ma alcuni che usano la testa e ragionano ci sono, e questo è un bene.
Quoto il buon senso: attenti ma non ansiosi.
Quando il maresciallo mi ridiede indietro 5 grammi (http://www.enjoint.info/forum/showpost.php?p=132486&postcount=4) di Shiva Santi, principalmente fu perchè ero sotto chemioterapia, ma la mia serenità a comunque aiutato moltissimo. E' straordinario l'essere umano, quando ha un obbiettivo vitale, passa tutto in secondo piano.
Dovremo davvero, incominciare a considerare i nostri diritti, come vitali.
Abrazos!:punkif5:
Secondo me yomi sei stato miracolato in quanto sbirri che nn pensano solo alla carriera sn davvero pochi,poi se una persona come nel tuo caso nn fa pensare al malvivente che scappa visto il posto di blocco ma ad una persona onesta come "tutti" sicuro aiuta
Il fattore CULO è fondamentale :polliceu:
@rockandre ovviamente paranoia è un termine esagerato, mica lo intendevo letteralmente...
Sono d'accordo con chi dice che essere attento e sempre vigile sia necessario visto che il nostro Stato non tutela i suoi cittadini (L'Italia è lo stato dove si fuma di più, quindi dovrebbero arrestare milioni e milioni di persone, e per fare posto nelle carceri io direi di rimettere in libertà qualche stupratore o assassino).
Però c'è differenza tra essere attenti e paranoici, ed in situazioni estreme, quando ci troviamo difronte a quei simpatici omini con la divisa blu si deve restare calmi e non andare in paranoie, altrimenti tanto vale che sali da solo nella volante!
una volta stavo con un amico e stavamo uscendo dal casello autostradale, ed avevamo qualche busta.
Appena usciti ci fermiamo un attimo perchè era successo un problema con i soldi, e appena fermi ci vediamo una pattuglia sbucarci davanti.
Io stavo fuori dalla macchina e la prima cosa che ho fatto istintiva è stato mettermi le due buste in bocca, pronto ad ingoiare il tutto.
La volante si ferma vicino a noi e un agente esce e tranquillamente mi chiede perchè stessi li, io senza far traspirare un minimo di agitazione, tenendo le buste in bocca, ho iniziato a parlare tranquillamente e alla fine ci siamo salutati e ce ne siamo andati via!:roflmao:
In ogni situazione ci vuole calma!!:polliceu:
@rockandre ovviamente paranoia è un termine esagerato, mica lo intendevo letteralmente...
si lo avevo capito era per accentuare le differenze tra quella che chiamiamo paranoia e quello che chiamo buon senso :polliceu:
si lo avevo capito era per accentuare le differenze tra quella che chiamiamo paranoia e quello che chiamo buon senso :polliceu:
Allora la pensiamo uguale :specool:
sour diesel
16-02-13, 13:04
a me mi avevano fatto il verbale ai tempi per 0,3 grammi xD
io cmq non esco + di casa con l erba fanculo............ vogliono il proibizionismo?? va bene.... mi sfascio di canne a casa e loro in giro possono solo trovare il muschio a bordo strada... oramai fanno tutti così
LorisPetto
16-02-13, 13:51
es:
L'altra sera cena a casa di res,passo a prendere Ugoxtutti e troviamo fiammata su,bella cena a base di cinghiale,chiaramente il vino non ce lo siamo fatto mancare e nemmeno il "digestivo":biggrin2: a ritorno chiaramente un po' di preoccupazione c'era anche perché ero senza patente (ma é un'altra storia)
ragazzi mi adottate?? :biggrin2::biggrin2::biggrin2:
the.pitbull
16-02-13, 15:10
L'altro giorno, accompagno un mio amico alla fiat a fare un preventivo. Parcheggia davanti al concessionario, entra e io l'aspetto davanti perchè non mi andava di entrare, siccome avevo litigato tempo prima col venditore. Avevo uno 0.5 nelle palle, e tanfava tantissimo...in macchina c'era un odorino stupendo e stavo li a godermelo. Ad un certo punto vado x tirar fuori il sacchettino per far su il joint, così appena il mio amico usciva lo appicciavo. Non faccio in tempo a tirarlo fuori, che a 2 o 3 metri da me, parcheggia un furgoncino, con scritto unità cinofila! :polliced: Io ero stonatissimo e in para, siccome era la prima volta che vedevo l'unità cinofila. Ho fatto finta di nulla, mi son messo ad ascoltare la musica e facevo finta di parlare al cell sorridendo...dopo 10min buoni, sono andati via....... :punkif5:
Loris,appena mi trasferisco su un monte cacciato dalla signora ti adotto io,ma il cinghiale ce lo dobbiamo cacciare se lo vogliamo pappare....
Vedi pit,la calma ti ha fatto ragionare e stare tranquillo,pensa positivo e il karma sarà positivo :specool:,metti ti mettevi in paranoia e facevi il CAZZONE quelli scendevano e ti mettevano in mutande e 1º facevi una gran figura di merda davanti alla concessionaria 2º ti trovavo nella merda fina al collo per una cazzata :polliceu:
LorisPetto
16-02-13, 15:35
L'altro giorno, accompagno un mio amico alla fiat a fare un preventivo. Parcheggia davanti al concessionario, entra e io l'aspetto davanti perchè non mi andava di entrare, siccome avevo litigato tempo prima col venditore. Avevo uno 0.5 nelle palle, e tanfava tantissimo...in macchina c'era un odorino stupendo e stavo li a godermelo. Ad un certo punto vado x tirar fuori il sacchettino per far su il joint, così appena il mio amico usciva lo appicciavo. Non faccio in tempo a tirarlo fuori, che a 2 o 3 metri da me, parcheggia un furgoncino, con scritto unità cinofila! :polliced: Io ero stonatissimo e in para, siccome era la prima volta che vedevo l'unità cinofila. Ho fatto finta di nulla, mi son messo ad ascoltare la musica e facevo finta di parlare al cell sorridendo...dopo 10min buoni, sono andati via....... :punkif5:
quando si dice tempismo del caxxo!! :yikes:
La calma è la virtù dei forti.
-Stavo in macchina con la mia ragazza, andavamo verso zone turistiche per pasquetta.
Ad un certo punto posto di blocco sulla super strada, fermavano e controllavano tutte le macchine che andavano in quella direzione.
Quando il puffo mi chiede i documenti inavvertitamente mi cascano anche le cartine.
E lui: cosa ci fai con queste?
E io: ci fumo il tabacco.
E lui: ah si? Vieni che ti facciamo la perquisizione.
E io: (Tra me e me) O cazzo, sono fottuto. :D
Comunque, mi fanno salire sulla stazione mobile e mi dicono di spogliarmi.
Io tolgo le scarpe, i pantaloni, i calzini e mi sbottono la camicia.
Alchè il maresciallo fa: abbassati le mutande!
Ok...via anche le mutande.
Alla fine mi hanno fatto rivestire, sono salito in macchina e siamo ripartiti.
Durante la perquisa però, mi hanno fatto togliere le mutande ma non il berretto che avevo in testa dove c'erano un paio di gr. di ash. Ahahahah!!!
-Napoli, stazione centrale, sempre con la mia ragazza. (Glielo dico quasi tutti i giorni che porta sfiga :D )
Ci avviamo verso il binario per prendere il treno quando lei, indicando, fà: guarda che bel cane! Si si, ho pensato, senza farci troppo caso.
Dopo cinque secondi il proprietario del cane era dietro di noi che si presentava come un agente della Guardia di Finanza, in servizio, in borghese, per controlli anti droga.
Lì ho pensato di essere fottuto.
Il cane mi annusa e comunica all'accompagnatore di aver sentito qualcosa.
A questo punto mi portano nei loro uffici e mi perquisiscono.
Io avevo mezza canna d'erba in tasca, cioè, l'erba per fare mezza canna.
La prendo, gliela dò e gli dico di non avere altro.
Loro mi svuotano lo zaino, le tasche, controllano 20 volte il mio porta tabacco e infine, siccome avevo pochissima roba mi lasciano andare via senza farmi nulla.
Quello che sembrava il capo poi, mi dice: sta robaccia te la puoi portare.
Ed io: Perchè, così mi fermano un' altra volta e mi fanno altre storie? Io sono consapevole che fate il vostro lavoro ma non condivido.
E lui, incazzato: Non condividi? Che cazzo significa che non condividi? Allora sai cosa? Questa me la prendo io, e vattene!
Lo sbirro s'è fatto mezzo joint alla faccia mia, ma io, nascosti nella cucitura dello zaino avevo altri 20 grammi, alla faccia sua. :D
Ma che culo XD stima per te!