Visualizza Versione Completa : Esame del capello; vedono anche 4 tiri di canna?
Ciao ho un problema che mi sta facendo sclerare mi spiego meglio, sto facendo gli esami del capello è ormai non fumo più da qualche anno, il prossimo esame sarebbe stato a febbraio ma siccome ho fatto domanda per la patente c sono dovuto andare prima, dopo qualche giorno è tornato un mio amico dall'India e ha portato giù un po' di fumo, ho fatto 4 o 5 tiri perché non mi sembrava il caso di perdermi una cosa del genere.. Quando sono andato in commissione parenti per il risultato del'esame e la risposta per la patente c mi hanno detto che io a febbraio ci devo andare lo stesso a fare l'esame perefissato!! Porca troia io pensavo che per almeno 3 anni non dovevo più andarci, adesso con quei 4 tiri che ho fatto sono fottuto? grazie a tutti
Ciao, capiamo l'apprensione data la tua situazione, ma sarebbe carino se, per buona creanza, passassi prima dalla sezione "presentazioni".
Comunque, per quello che so (per sentito dire da persone con esperienza) il procedimento per rilevare nel capello i metaboliti del THC o dei cannabinoli è piuttosto laborioso e dispendioso, inoltre poco affidabile, dunque tale esame è svolto alla ricerca di altre sostanze.
Ora però non prendere ciò come oro colato, aspettiamo qualcuno che ne sappia di più
Ciao caramel non sono pratico dei forum, mi avevano detto che questa chat è anonima de mi presento non sarei più anonimo, grazie di avermi risposto è una cosa che mi sta facendo diventare pazzo ultimamente perché con la patente non si scherza
Presentarsi in realtà è solo una forma di educazione e non c'è nessuna differenza a livello di sicurezza tra la sezione usata per questo scopo o postare in questa come hai fatto tu.
Niente di male comunque.:biggrinthumb:
Per il test, dal capello sarebbe possibile determinare anche da morto cosa è quando hai assunto in vita, dipende sempre dal tipo di test effettuato, ma di solito per questi scopi vengono usati test sulle urine che danno risultati certi e che nel caso della cannabis possono rilevarla per circa un mese.
Se non sei un consumatore abituale e hai fatto solo qualche boccata non credo avrai problemi.
ciao.
io credo di si invece ho un amico che si stava "disintossicando" perchè aveva gli esami e praticamente è stato risultato positivo e gli han detto che anche stare in ambienti saturi di fumo puo farti risultare positivo.
non si scherza con ste robe.
saluti
I risultati di ogni test dipendono da un sacco di cose, quali soggettivita', peso corporeo, alimentazione, tipo di test ecc.
Comunque se hai fatto quattro tiri un paio di settimane prima e non hai respirato fumo passivo in dosi importanti non dovresti avere problemi.
Tieni conto che un falso positivo puo' comunque venire fuori.
Hai eventualmente la facolta' di contestare i risultati mostrandoti molto convinto e ripetere il test guadagnando qualche altro giorno che puo' rivelarsi prezioso.
Oppure barare.
Ma nel caso di esame del capello non c'e' nulla da fare, il fatto e' che non credo possa essere ritenuto attendibile per lo scopo che descrivi, infatti rilevare con certezza che in passato tu sia venuto in contatto con una determinata sostanza non puo' essere considerato determinante.
Tu non puoi guidare sotto l'effetto di sostanze ma se hai fumato un anno prima non significa niente o quasi.
Altra cosa e' se tu svolgi un tipo di lavoro dove e' prevista l'assolutezza a riguardo.
Normalmente per patenti o controlli a campione negli ambiti lavorativi si usano gli esami della urine.
Ola,io parlo x esperienza personale ho fatto gli esami del capello e non mi hanno trovato nulla sul THC.mi hanno trovato l'oppio xké a quei tempi usavo antidolorifici potenti.Quando ho fatto l'esame avevo i capelli che non erano stati tagliati da un anno.Sono 33 anni che fumo regolarmente.
sour diesel
14-09-17, 20:10
rasati capelli, peli ascelle e peli pubici e risolvi il problema
ora di febbraio un pò di capelli ti crescono per fare l esame tranquillo
per mia esperienza non ricercano cannabinoidi nell esame del capello, bensì lo fanno con le urine. purtroppo nessun esame tossicologico al momento utilizzato può ritenersi attendibile, perchè persino l esame delle urine non prova nulla, dice solamente se un soggetto è stato consumatore di una determinata sostanza, ma anche a distanza di mesi/anni dall ultima assunzione una persona può risultare positiva.
rasati capelli, peli ascelle e peli pubici e risolvi il problema
ora di febbraio un pò di capelli ti crescono per fare l esame tranquillo
L'esame sul capello anche se ti rasi risulta positivo anche dopo che sei defunto da trecento anni, questo è un fatto innegabile e certo.
sour diesel
15-09-17, 11:49
no ma va ti sbagli.... io l ho fatto e ho altri amici che l hanno fatto.......nel capello rimane (anche il thc.. me l han trovato.. per rispondere al messaggio sopra il tuo)
praticamente in corrispondenza del momento in cui fumi nel capello rimane la traccia....... ma se ti rasi e poi ricrescono e non fumi + mica rimane.......... quindi sei io mi sono ammazzato di canne nel 1994 mi rimane a vita il capello con le tracce? ma che stai a di? il capello cresce e mantiene in se la tua storia di assunsione di sostanze........
se ti rasi e poi non fumi sei pulito............
certo che se vai rasato a zero non ti possono fare l esame e a quel punto ti prelevano o un pelo delle ascelle o un pelo pubico........
quindi se ti rasi tutto e non fumi più fino all esame vai tranquillo.... il punto è se ti cresce abbastanza capello da qui a febbraio per l esame......... altrimenti te lo rimandano........
fidati che non è come dici te :D quindi mi sono fumato le canne a 16 anni e mi risulta positivo l esame del capello a 45? ma che stai a dì fra? :biggrin2: a meno che non hai tagliato i capelli da 16 a 45 anni allora te le trovano le canne che hai fumato a sedici nei primi cm di capello....
rastafari80
15-09-17, 12:47
escluso per la "rasatura" di solito nel capello mi pare sia rintraccaibile per 3 mesi / 1 anno a seconda.
rasando confermo che quanto detto da sour diesel... anche se considerate che il thc rimane, a gente come noi, addosso almeno un mese dopo aver smesso.
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.