PDA

Visualizza Versione Completa : Spedizione a casa RISCHIO

Papu86
10-04-20, 06:38
Devo ordinare su internet semi,fertilizzanti,terra ecc. e mi sta venendo il dubbio di quanto sia sicuro far spedire a casa però in questo momento non ci sarebbe alternativa.
Voi cosa ne pensate?

Charlie74_delete
10-04-20, 08:37
È capitato anche a me di ordinare su internet e poi,avere paura di qualche sorpresa..poi non è successo niente,io alla fine sono giunto a questa conclusione..se se ne può fare a meno ,meglio farne a meno,ma sinceramente non credo che il rischio sia reale,soprattutto in questo periodo in cui i puff i hanno sicuramente di meglio da fare.non metto in dubbio che a titolo punitivo qualcuno l'abbiano inkiappettato,ma credo debba esserci qualche condizione particolare..tipo indagini già in corso per qualche altro motivo o altro..buona fortuna ...facci sapere se ti arrestano..poi tra l'altro ..spender soldi statali per beccare un coglioncello che coltiva due pianticelle?Mah.....però va beh ,in Italia tutto può succedere.

Papu86
10-04-20, 08:55
Anche secondo me hanno di meglio a cui pensare però non avendo mai ordinato da internet mi è venuta un po’ di paranoia, speriamo bene.. vi farò sapere

Goaranga
10-04-20, 11:11
Stessa tua situazione.
Mi sono sempre recato fisicamente in negozio ma questa volta a causa di acquisti necessari ho dovuto ordinare online. Mi auguro che non ci sia il minimo problema

Charlie74_delete
10-04-20, 12:14
Ma si state tranquilli che non succede niente..poi non è mica roba irregolare...se dovessero controllare tutto quello che viene venduto online non sarebbero sufficienti manco tutte le forze armate.

potpot23
12-04-20, 19:45
Scusate un attimo ma se ti fai recapitare dei semi a casa e poi ti arrivano gli sbirri a casa vuol dire che il sito dove li hai comprati è andato a segnalarti...o no?

Wal
13-04-20, 09:15
Scusate un attimo ma se ti fai recapitare dei semi a casa e poi ti arrivano gli sbirri a casa vuol dire che il sito dove li hai comprati è andato a segnalarti...o no?

è la stessa domanda che mi faccio io ogni volta. Anche perchè se non fosse il sito a segnalarti significherebbe che gli organi di controllo monitorano profondamente qualsiasi cosa. Il che non mi stupirebbe più di tanto, piuttosto mi inquieterebbe parecchio.

potpot23
13-04-20, 09:36
Che bello, tutte queste energie profuse nel tentativo di contrastare una piantina....:roflmao:
Poi magari una donna che subisce stalking e molestie e va a denunciare manco la prendono in considerazione....

Goaranga
14-04-20, 00:01
Triste realtà

timetravel_0
14-04-20, 21:13
Ma quali siti di preciso avrebbero interesse a segnalare un cliente, oltretutto perchè dovrebbero? E soprattutto, segnalare cosa che la compravendita di semi di cannabis è legale?

potpot23
14-04-20, 23:52
Quindi è per quell'altro motivo?

timetravel_0
15-04-20, 01:32
A parte tutto, vi state imparanoiando non so bene per cosa. Fate qualcosa di illecito comprando via internet semi e via discorrendo? no. Dov'è allora il problema?

potpot23
15-04-20, 09:55
Fosse per me non considererei illecita nemmeno la coltivazione di cannabis ma sai com'è....

Canapiglia
23-04-20, 09:52
Io ho ordinato semi terricci ecc. non è successo niente. Comprate quelle cose senza paura. Non vi succederà niente

Giuseppeweed
25-04-20, 08:59
I semi sono legali idem fertilizzanti, grow box ecc
Pensa al darkweb e tutto ciò che spedisce😏

Papu86
07-05-20, 10:54
Mi è arrivato tutto senza problemi

tvrt
23-08-20, 17:55
Secondo me vi state imparanoiando senza motivo, io compro tutto online da almeno 15 anni senza il minimo problema...ma vi pare che riescano a controllare tutte le spedizioni? Vi rendete conto soltanto quelle di Amazon quante sono ogni giorno?

belfy
08-09-20, 22:51
Secondo me vi state imparanoiando senza motivo, io compro tutto online da almeno 15 anni senza il minimo problema...ma vi pare che riescano a controllare tutte le spedizioni? Vi rendete conto soltanto quelle di Amazon quante sono ogni giorno?

Io pure sono molto restia nel comprare online... e anche sl grow shop pago sempre in contanti... ovvio online i prezzi sono decisamente altri però, è mi tentano sempre molto 😭

Undercool
09-09-20, 18:10
Penso non ci si debba fare paranoie perchè

1)non è illegale comprare niente di quello che riguarda la coltivazione online, nemmeno i semi.

2)non esistono strani metodi di controllo per sapere quello che comprate su ogni sito, come si fa materialmente a controllare miliardi di ordini fatti online in italia e a profilare dal nulla qualcuno? Impossibile.

3)a meno che non siate criminali, NESSUNO e ripeto NESSUNO vi controlla gli acquisti online (se avete dei device condivisi in famiglia è comunque meglio eliminare i cookies perchè gli AD collegati alle vostre ricerche spuntano)

4)nel peggiore dei casi dello sgamo, che abbiate comprato materiale dal growshop di fiducia o online, i problemi con la legge sono IDENTICI.

Se proprio dobbiamo dirla tutta io mi preoccuperei di più del controllo in strada se sto uscendo dal growshop e mi vedessero in macchina vasi,fertilizzanti e chissà cos'altro.

State tranquilli, nemmeno le poste possono sapere cosa c'è dentro il pacco, è questione di legge sulla privacy.
Lo aprono e controllano soltanto se siete dei criminali. Per il resto delle persone queste cose non si possono fare.

Assicuratevi magari di chiedere che sul pacco che vi spediscono non vi siano simboli/nome dello shop ma solo mittente e destinatario.
Se utilizzate amazon basta fare l'opzione regalo se per caso site in casa con altre persone.

State tranquilli.

belfy
17-09-20, 09:04
Penso non ci si debba fare paranoie perchè

1)non è illegale comprare niente di quello che riguarda la coltivazione online, nemmeno i semi.

2)non esistono strani metodi di controllo per sapere quello che comprate su ogni sito, come si fa materialmente a controllare miliardi di ordini fatti online in italia e a profilare dal nulla qualcuno? Impossibile.

3)a meno che non siate criminali, NESSUNO e ripeto NESSUNO vi controlla gli acquisti online (se avete dei device condivisi in famiglia è comunque meglio eliminare i cookies perchè gli AD collegati alle vostre ricerche spuntano)

4)nel peggiore dei casi dello sgamo, che abbiate comprato materiale dal growshop di fiducia o online, i problemi con la legge sono IDENTICI.

Se proprio dobbiamo dirla tutta io mi preoccuperei di più del controllo in strada se sto uscendo dal growshop e mi vedessero in macchina vasi,fertilizzanti e chissà cos'altro.

State tranquilli, nemmeno le poste possono sapere cosa c'è dentro il pacco, è questione di legge sulla privacy.
Lo aprono e controllano soltanto se siete dei criminali. Per il resto delle persone queste cose non si possono fare.

Assicuratevi magari di chiedere che sul pacco che vi spediscono non vi siano simboli/nome dello shop ma solo mittente e destinatario.
Se utilizzate amazon basta fare l'opzione regalo se per caso site in casa con altre persone.

State tranquilli.

no beh chiaro che non è illegale comprare....ma farci quello che ci facciamo purtroppo si :whistling: quindi se proprio proprio si volesse il "pretesto" per venire a guardarti in casa c'è (se uno compra semi, materiale, grow ecc ecc che cosa si può pensare che ce ne facciamo??) cmq il tuo ragionamento fila, a meno che uno nn sia un criminale o produca chili e poi li venda (e quindi su di lui possa essere accesa una lampadina e di conseguenza attivati dei controlli) è un altro discorso, però la paranoia anche solo per 4 misere piantine rimane.....

Undercool
24-09-20, 12:53
no beh chiaro che non è illegale comprare....ma farci quello che ci facciamo purtroppo si :whistling: quindi se proprio proprio si volesse il "pretesto" per venire a guardarti in casa c'è (se uno compra semi, materiale, grow ecc ecc che cosa si può pensare che ce ne facciamo??) cmq il tuo ragionamento fila, a meno che uno nn sia un criminale o produca chili e poi li venda (e quindi su di lui possa essere accesa una lampadina e di conseguenza attivati dei controlli) è un altro discorso, però la paranoia anche solo per 4 misere piantine rimane.....

Hai ragionissima su tutto, però a meno che non ti sequestrino per qualche motivo il cellulare e non possono farlo a meno che tu non abbia particolari e pesanti accuse, non credo possano "scandagliare" online tipo radar. Senza il tuo account del sito ed un eventuale sequestro di dispositivi è difficile. In generale se non hai collegamenti con mafie e gruppi criminali, è difficile.
(tra l'altro alla richiesta di sblocco del cellulare da parte loro ti puoi rifiutare, puoi anche dire che non ti ricordi il pin e non possono farci molto, e ti va ancora più di lusso se hai Apple, il mio consiglio al riguardo però è di utilizzare solo pin numerici di blocco, niente fingerprint o sblocco facciale)

Per la paranoia ho capito che non c'è niente da fare, viviamo dove viviamo e la dobbiamo avere. :wallbash:

giannigiannino
19-11-20, 17:31
ritiro fuori questo thread per fare una considerazione sull'acquisto di semi online.

piccola premessa:
aspetto i semi da sweet seeds per il concorso e il corriere ha sbagliato indirizzo. non le ha consegnate e ora so che dovrò tribolare per avere il pacchetto.

ho sempre comprato semi online spensieratamente, ma il disguido con i semi del concorso mi ha fatto riflettere.
e se le avessero cosegnate comunque all'indirizzo errato? quel destinatario avrebbe ricevuto dei semi e magari mi avrebbe denunciato.
e se lo avesse consegnato a un mio vicino (nel caso ci fosse stato scritto l'indirizzo giusto) ficcanaso?

considerando tutti i santi che sto tirando giù, la paura che quel pacco possa essere aperto da persone "sbagliate" che durerà fino a che non avrò il pacco in mano. non so se mi farò arrivare deglia altri semi per posta. quanto meno mi assicurerò che non arrivino con gls (corriere del diavolo)